Domande frequenti

In dubbio su qualcosa? Puoi trovare le tue domande più frequenti qui.

Servizio

No, non vendiamo direttamente dalla fabbrica. Tutte le vendite vengono effettuate tramite la nostra rete di rivenditori autorizzati.

Poiché non offriamo vendite dirette, non possiamo offrire sconti. Solo i rivenditori Lapierre possono decidere se offrire o meno uno sconto.

Non siamo in grado di produrre biciclette uniche provenienti da una richiesta specifica.

Attualmente non offriamo biciclette personalizzate né apportiamo modifiche specifiche alle biciclette di fabbrica. Se desiderate cambiare un componente della bicicletta, potete chiedere al vostro rivenditore più vicino, che può apportare modifiche nel negozio per voi e informarvi sui prezzi.

Dovete innanzitutto prendere nota del problema con il vostro rivenditore (prendendo la vostra ricevuta d'acquisto).

Il rivenditore effettuerà un controllo diagnostico e invierà il pezzo al produttore corretto (se si tratta di un pezzo di Shimano, Fox...) o a Lapierre, se il problema riguarda un prodotto Lapierre.

Al ricevimento, il Servizio Post-Vendita Lapierre indagherà e proporrà una soluzione tramite il vostro rivenditore.

No. Il vostro concessionario è sempre il nostro intermediario in caso di problemi tecnici. Qualsiasi pacco consegnato direttamente dal consumatore sarà rifiutato.

Come specificato nelle nostre condizioni di garanzia, alcuni produttori di componenti per biciclette gestiscono il proprio servizio di assistenza post-vendita. Pertanto la richiesta di garanzia non passerà attraverso Lapierre. Questo al fine di risolvere il problema da parte di un team esperto, con un'ampia conoscenza del prodotto, dei possibili problemi e delle possibili soluzioni.

Questi Servizi Post Vendita sono completamente indipendenti da Lapierre e non possiamo intervenire in tutti i casi che sono stati loro affidati.

Sì, potete recarvi presso qualsiasi rivenditore Lapierre. Dovete solo portare con voi la ricevuta d'acquisto.

Tutti i rivenditori Lapierre possono anche occuparsi di una richiesta di garanzia. Tuttavia, possono addebitarvi le spese di consegna e i tempi di officina.

Purtroppo non siamo in grado di riverniciare i telai. Vi consigliamo di rivolgervi a un pittore o a uno specialista della carrozzeria della vostra zona.

Abbiamo uno showroom. Tuttavia, è aperto solo ai rivenditori Lapierre e su appuntamento. Si prega di notare che non è aperto ai consumatori.

Per motivi di riservatezza, la nostra fabbrica è chiusa al pubblico. Per questo motivo non possiamo purtroppo organizzare visite, anche per gruppi.

Potete procurarvi gli adesivi promozionali inviando una busta indirizzata affrancata a

Cycles Lapierre, BP 50573, 21005 Dijon Cedex.

Si prega di notare che non abbiamo decalcomanie per sostituire quelle originali su una bicicletta dopo una riverniciatura.

Il numero di serie appare su un codice a barre, che si trova sul fondo del tubo sella e vicino al movimento centrale. Dovrebbe iniziare con "LP".

Garanzia

Sì. A seconda del processo utilizzato, questo può causare dei punti deboli al telaio. In caso di problemi, il Servizio Post-Vendita Lapierre si riserva il diritto di rifiutare la garanzia su una bicicletta riverniciata.

Garantisce un pezzo di bicicletta, in modo che possa essere sostituito gratuitamente con un pezzo equivalente o superiore. Il vostro rivenditore può tuttavia fatturarvi le spese di spedizione e le spese di sostituzione del pezzo.

Purtroppo le nostre biciclette sono garantite solo per l'acquirente iniziale. Quando si acquista un modello di seconda mano si dovrebbe chiedere al proprietario i dettagli del trasporto, la conservazione, la cura e le eventuali modifiche apportate alla bicicletta.

Dal 2009 ad oggi la garanzia è di cinque anni per il telaio (ad eccezione di Dirt, DH & Froggy : 2 anni), due anni per i ricambi, un anno per la vernice e le opere d'arte.

Per il 2008 e precedenti, la garanzia è di due anni per i telai a sospensione integrale e di cinque anni per i telai rigidi, due anni per le parti e un anno per la vernice e le opere d'arte.

La garanzia è valida solo per l'acquirente iniziale e non è valida se la bicicletta viene utilizzata nelle competizioni.

Scegliere e acquistare un prodotto Lapierre

La cosa migliore da fare al momento è visitare il tuo rivenditore Lapierre locale per un consiglio. Un rivenditore può valutare quale taglia di bicicletta si adatta meglio alla tua corporatura (misura delle gambe, lunghezza delle braccia, ecc.) e al tuo stile di guida.

Se sei tra due taglie, dovresti anche visitare il tuo rivenditore e provare le due taglie in negozio.

Diversi modelli sono disponibili in un kit telaio, consultare il proprio distributore o il rivenditore Lapierre locale.

Lavorare in Lapierre

Potete cercare le nostre attuali posizioni di lavoro alla pagina "Offerte di lavoro". Se non c'è un'offerta corrispondente alla vostra esperienza, potete inviarci un CV e una lettera di presentazione utilizzando il modulo di contatto e specificando la posizione che state cercando.

I nostri ingegneri sono specializzati principalmente in ingegneria meccanica. Tutti i nostri ingegneri sono appassionati, con un background professionale o un'esperienza correlata con le biciclette. Hanno anche una buona conoscenza dell'inglese e di altre lingue.

Si prega di notare che non cerchiamo ingegneri specializzati in materiali.

A volte offriamo tirocini in R&S e nel Controllo Qualità. Controlla la nostra pagina Lavora con noi per vedere cosa è attualmente disponibile.

Confronto di biciclette (0)

Seleziona un'altra bicicletta per il confronto. Puoi confrontare fino a 3 biciclette.
Confrontare le biciclette