Filosofia

Da più di 70 anni, Lapierre coniuga l’innovazione tecnologica, la raffinatezza estetica, la perfezione del dettaglio e l’esperienza delle competizioni per proporre a tutti gli appassionati le bici più belle e performanti di sempre. Qualunque sia il vostro livello troverete da Lapierre la bici dei vostri sogni.

 

Leader nella vendita delle MTB nel mercato francese, il marchio Lapierre ha un grande successo anche in numerosi mercati d’esportazione.

La riduzione del peso delle bici è sempre un punto fondamentale nelle ricerche ed il nostro obiettivo è quello di ottimizzare ogni grammo. Anche se le bici Lapierre sono tra le più leggere del mercato continuiamo le ricerche perché ci rifiutiamo di prendere dei rischi inutili e di compromettere l’affidabilità delle bici.

 

A PROVA DI “PRO”

La qualità dei nostri telai di alta gamma è ogni giorno certificata dai corridori del Team FDJ, dai piloti del Lapierre Gravity Republic, e da Nicolas Vouilloz.

 

CENTRO RICERCA & SVILUPPO PRO-ACTIVE

L’headquartier, basato a Digione, è il centro nevralgico della ricerca e dello sviluppo di tutta la gamma MTB e strada. Una solida equipe di ingegneri si dedica alla ricerca di soluzioni innovative, che possano soddisfare tutti i bisogni che il mercato richiede. I nostri ingegneri partecipano attivamente a tutti i test in collaborazione con i nostri piloti. Da Lapierre tutti vanno in bici e partecipano attivamente con il dipartimento ricerca e sviluppo.

 

UN PROCESSO DI ASSEMBLAGGIO INTERAMENTE MANUALE 

Da Lapierre i controlli di qualità sono effettuati in maniera scrupolosa da ogni tecnico. Le bici di alta gamma Lapierre sono assemblate manualmente a Digione e ciascun operatore, a lavoro terminato, firma un documento che verrà allegato a ciascuna bici. Questo metodo di assemblaggio permette a Lapierre di controllare la qualità del prodotto durante tutto il processo di montaggio.