Campionati del mondo in Vallnord - Loic Bruni ce l’ha fa-a !

Che risultato sorprendente! Dopo un fantastico secondo posto sul circuito di Coppa del Mondo, Loic Bruni ha concluso la stagione 2015 nel migliore dei modi.

 

 

Questo tracciato in Vallnord è stato uno dei più spettacolari della stagione; lungo, tecnico ma soprattutto estremamente ripido. A rendere ancora più difficile questa prova ci hanno pensato le precipitazioni cadute nei giorni precedenti la gara che hanno creato dei solchi nel terreno. In una corsa di un giorno tutto era possibile: nessuna classifica da gestire e nessun posto da difendere. Un unico e solo desiderio: ottenere la maglia iridata!

 

Loris Vergier

Loris Vergier 

 

Loris Vergier, fin dai primi metri, ha sofferto a causa di un incidente tecnico capitato a molti piloti nelle ultime due stagioni, la rottura della catena. Impossibile per lui fare di meglio. Loic Bruni, supportato da una grande folla francese, ha corso una gara semplicemente perfetta tagliando il traguardo con più di 2 secondi di vantaggio su Minnaar. È fatta! Loic Bruni ha vinto il suo primo titolo di campione del mondo DH nella categoria Elite!

 

 

L'emozione era enorme in zona arrivo, l'omaggio al pilota Lapierre è stato unanime. Loic è salito sul gradino più alto del podio davanti ai due piloti del team Santa Cruz: Greg Minnaar e Josh Bryceland. Loic avrà dunque il grande onore di indossare la maglia iridata nel 2016!

 

 

Replay