Coppa del Mondo #5 Mont Saint Anne - Bruni sempre più vicino …

Come ogni anno il mese di agosto è caratterizzato dalle tappe nordamericane della Coppa del Mondo. La prima si è svolta lo scorso fine settimana a Mont Saint Anne, nel Quebec.

 

Loic Bruni

Loic Bruni - Photo credits: Dave Trumpore

 

Su una pista leggermente modificata rispetto allo scorso anno, i piloti hanno affrontato le qualifiche sotto una pioggia battente che ha causato molte cadute, tra cui quella di Loic Bruni. Nonostante ciò Loic ha conquistato il 16° tempo.  Un buon piazzamento anche per Loris Vergier che chiude 19°.

 

Loris Vergier

Loris Vergier

 

Nella finale Vergier  ha disputato una buona prova, su un terreno estremamente scivoloso, terminando al 14° posto. Ancora una volta una grande prestazione per il suo primo anno nella categoria Elite.

Bruni, nella prima parte di gara, aveva più di 4 secondi di vantaggio su Gwin! Scendeva come una palla di cannone, niente poteva fermarlo. Nella parte finale del tracciato, nonostante un problema alla catena, deteneva ancora un buon vantaggio. Tutti pensavano che questo potesse essere sufficiente per ottenere la sua prima vittoria in  Coppa del Mondo ma non è andata così. Josh Bryceland (Santa Cruz Syndicate), vincitore della Coppa del Mondo del 2014, è riuscito a battere il tempo di Loic di due decimi di secondo.

C’è sempre un po' di frustrazione nel non vedere Loic sul gradino più alto del podio ma sta dimostrando una coerenza incredibile in questa stagione. In classifica generale è ancora 2°.

 

Podium

Nouveau podium pour Loic Bruni!

 

Prossimo appuntamento a Windham, la prossima settimana,  per il penultimo appuntamento della Coppa del Mondo del 2015.

 

Replay

Photos