La Overvolt Carbon e la Xelius SL ottengono il Taipei Cycles Design & Innovation by iF Design

Dopo i successi ottenuti all’Eurobike Award e al Design & Innovation Award, la Lapierre Overvolt Carbon è stata nuovamente premiata per il suo design innovativo, ed in questa occasione è stata premiata anche la Lapierre Xelius SL.
Entrambe le bici sono state insignite del prestigioso Taipei Cycles Design & Innovation Award in collaborazione con If Design. I premi saranno assegnati con una cerimonia alla fiera di Taipei che si terrà a Marzo.

Gilles Lapierre ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa Overvolt Carbon che ha già ottenuto 3 premi a soli sei mesi dal suo lancio. La Xelius SL è regolarmente sul podio con i piloti del team FDJ ed ha conquistato il premio per la bici dell'anno in Belgio nel 2016. Questi premi sono il riconoscimento per il duro lavoro svolto da tutto il team Lapierre al fine di progettare e sviluppare bici innovative che si distinguano dalla concorrenza".

Overvolt Carbon:

La Overvolt AM Carbon è una trail bike rivoluzionaria che proietta le e-bike verso una nuova dimensione. La combinazione del leggero telaio in carbonio, della centralizzazione delle masse e della tecnologia all'avanguardia la rendono una vera all-mountain elettrica.
Il segreto della maneggevolezza della Overvolt AM Carbon è dovuto all’abbassamento del centro di gravità. La batteria è stata spostata verso il basso, sopra al motore, ed è stata ruotata in avanti. Ciò ha portato ad una centralizzazione delle masse che comporta una maggiore manovrabilità sia a terra che in aria. Il risultato è un’impareggiabile feeling di guida ed un design originale.

La Overvolt AM Carbon è compatibile con ruote 27,5 e 27.5+.

 

http://www.lapierrebikes.it/gamme/2017/e-bikes/mtb-e-bike/overvolt-am-90...

 

Xelius SL:

La Xelius SL è la bici da corsa più leggera e performante ed è la scelta del team FDJ.


L’innovativa scelta di collegare il triangolo posteriore al tubo superiore invece che al tubo sella ha portato ad una riduzione del peso e ad un maggior confort; requisito non spesso richiesto dai piloti professionisti ma essenziale per lunghe giornate in sella! La batteria Di2 è intelligentemente integrata in un’apposita cavità vicino al movimento centrale, ed assicura un centro di gravità più basso per una migliore efficienza quando si è in piedi sui pedali.
La Power Box Technology di Lapierre fornisce una massima rigidità dove è richiesta ed il carbonio è ottimizzato per un miglior rapporto peso / rigidità.

 

http://www.lapierrebikes.it/gamme/2017/road/race/xelius-sl-700-green-ult...

 

Visuel: