Lapierre Overvolt Carbon vince il Design & Innovation Award

La Lapierre Overvolt Carbon AM 900 +, dopo il premio ricevuto ad Eurobike alla fine di agosto 2016, è stata nuovamente riconosciuta come la più innovativa tra le E-Bike. 40 esperti del settore, tra cui giornalisti ed ingegneri, si sono riuniti a San Vigilio, nelle Dolomiti,  per testare e mettere alla prova i prodotti presenti sul mercato.

Ecco qual è stata l’opinione dei giudici sulla Lapierre Overvolt Carbon AM 900+:

"Quando Lapierre iniziò a sviluppare la Overvolt AM Carbon fu inflessibile: nessun compromesso. Di conseguenza il marchio francese avviò un nuovo approccio verso il carbonio, creando un telaio unico nel suo genere e dando così molta importanza al centro di gravità, parametro fondamentale che influisce sulla guida. Sono stati in grado di dividere il tubo obliquo in due parti ed alloggiarvi la batteria al suo interno, direttamente sopra il motore, diminuendo il peso del telaio di circa 600 g rispetto al suo predecessore. La batteria, rimovibile, può anche essere ricaricata mentre è montata sulla bicicletta. Le geometrie della Overvolt sono state studiate per permettervi di affrontare in piena fiducia sentieri ripidi senza perdere mai il controllo della vostra bici. Se sull'estetica ci sono stati pareri contrastanti, dal punto di vista tecnico promette e non delude. Ciò la rende una vincitrice in tema di funzionalità. "

Gilles Lapierre ha dichiarato: "Siamo lieti di ricevere un altro premio per la Overvolt Carbon, soprattutto se ci viene conferito dagli inflessibili giudici del D&I Award. Questo è il giusto riconoscimento per il duro lavoro svolto dal nostro team R&D - ricerca e sviluppo – che ha plasmato una bicicletta per distinguersi dalla concorrenza. Creando il design intorno al motore Bosch abbiamo rivoluzionato la sensazione di guida ed i giudici lo hanno riconosciuto".

 

La Lapierre Overvolt 900+ Carbon è ora disponibile nei negozi insieme ad altre 2 versioni.

 

Highlights

Prezzi: 5.999 € - 6.999 €

Link: http://www.lapierrebikes.it/gamme/2017/e-bikes/mtb-e-bike/overvolt-am-90...

 

 

Lapierre

Per oltre 70 anni, Lapierre ha combinato l’innovazione tecnologica, l’estetica, la cura per i dettagli e l’esperienza nelle gare più importanti per offrire a tutti gli appassionati le biciclette più belle e performanti. Qualunque sia il vostro utilizzo, strada o MTB, competizioni, tempo libero, sport o fitness, troverete la bici dei vostri sogni nella collezione Lapierre. Che si tratti di una mountain bike, di una bici da strada, di una bici da città, sono tutte progettate e realizzate in Francia. Il marchio Lapierre, già leader nel segmento MTB di fascia alta nel mercato francese, sta conquistando il resto del mondo.

 

Design & Innovation Award

Per il suo quinto anno il Design & Innovation Award ha riunito più di 40 esperti del settore, tra cui giornalisti ed ingegneri, per incoronare le innovazioni più rivoluzionarie nel settore del ciclismo. Quest'anno il premio “Design & Innovation Award” ha fatto ritorno a Plan de Corones - San Vigilio, nelle Dolomiti, ed è stato uno dei migliori eventi che si siano svolti. Con le nuove categorie e la presenza di un congresso d’industria pionieristica e attraverso decision-makers ed opinionisti da tutto il mondo del ciclismo, si sta plasmando il nuovo futuro.

 

Visuel: