Un altro podio per Nico Vouilloz!

Si torna in Francia per l’Enduro World Series con la 4° tappa che si è svolta questo fine settimana a Samoens. Una grande opportunità per il Team Lapierre Gravity Repubblic per brillare sul terreno di casa! Prima di questa prova Adrien Dailly dominava nella categoria U21 e Nico Vouilloz si trovava nella top 10 della categoria Elite.

 

Nico Vouilloz

 

Nicolas Vouilloz

Photo credits: Jérémie Reuiller – Ill Prod

 

La gara si è sviluppata su 2 giornate. Il Sabato è stato impegnativo per tutti i piloti. Tappe lunghe e condizioni climatiche avverse; dalla tempesta al sole e dal fango alla polvere! Grande giornata per Nico Vouilloz che conquista  il 7 ° posto nella prima prova, il miglior tempo nella seconda prova  e un buon 6 ° posto nella terza speciale. Ottiene cosi il 1° posto in classifica generale seguito da Richie Rude (Yeti) e Thomas Lapeyrie (Sunn).

Due prove speciali impegnative per Nico nella giornata di domenica.  La prima prova terminata a sei secondi dal suo rivale e, dopo un piccolo errore in uscita di curva nell’ultima speciale, ottiene un ottimo secondo posto.

Nella classifica generale ora Nico si trova al 6° posto.

 

 

Nico Vouilloz

Adrien Dailly

Photo credits: Jérémie Reuiller – Ill Prod

 

Adrien Dailly ha voluto confermare il suo status di N ° 1 nella categoria U21. Conquista la terza vittoria in 4 turni e rafforza il primo posto nella classifica generale!

 

Photos