VIDEO // Pulsium - Endurance machine

La Pulsium è la nuova bici per il Team FDJ.fr per le grandi classiche e le gare più impegnative. Un nuovo telaio pronto per la competizione, che sposa l’assorbimento con la potenza, il comfort con la prestazione.  

 

 

Al lancio del progetto Pulsium, gli ingegneri hanno dato un semplice suggerimento: creare una bici per i terreni difficili che assorba le vibrazioni meglio di ogni altro modello. Dopo un anno di sviluppo ce l’hanno fatta, con un telaio completamente nuovo in carbonio. La sua geometria e l’unicità del design fanno si che il telaio sia molto semplice da gestire. Offre una significante flessibilità verticale, mantenendo un’indispensabile rigidità laterale per tutti i tracciati della UCI World Tour.

Grazie alla nuova tecnologia SAT (Shock Absorption Technology), una delle innovazioni più significative dell’anno, come il nuovo assemblaggio delle fibre di carbonio e la sua geometria, fanno sì che il telaio della Pulsium possa assorbire ogni terreno.

La tecnologia Power Box è inclusa (parte bassa del telaio, dedicata alla potenza), in modo che nulla vada perso come dimostrato anche dalla Xelius EFI, dona alla bici un’eccezionale rigidità di accelerata.

La gamma Pulsium è composta da 3 modelli, più 2 modelli inclusi nel programma Ultimate. Sono tutti equipaggiati con componenti affidabili, dedicati al 100% alla prestazione: cambio Shimano a 11 rapporti, freni Shimano, ruote Mavic o Shimano, manubrio e attacco manubrio Zipp, sella Fizik, etc…